News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 29, 30 e 31 luglio

22.07.2008
11:45
(ACON) Trieste, 22 lug - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori del Consiglio regionale per le sedute della prossima settimana.

Martedì 29 luglio l'Aula inizierà con il disegno di legge sulla fusione dei Comuni di Campolongo al Torre e Tapogliano e proseguirà con la votazione per l'elezione di quattro componenti (due per ciascun Erdisu di Trieste e Udine) nella Conferenza regionale per il diritto allo studio universitario. Spazio quindi a una mozione delle opposizioni sull'assegnazione dei decimi delle pensioni INPS alla Regione, al termine della quale inizierà il dibattito generale sulle variazioni di bilancio.

Variazioni di bilancio che saranno all'attenzione del Consiglio regionale anche mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, al termine delle quali l'Aula provvederà alla convalida dei consiglieri eletti.

Il presidente Ballaman ha informato che mercoledì 30, dalle 9.00 alle 12.00, stazionerà davanti al Palazzo di piazza Oberdan un'autoemoteca per il dono del sangue, a disposizione dei consiglieri e dei dipendenti che vorranno aderire anche quest'anno all'iniziativa.

La Conferenza dei capigruppo ha infine deciso il calendario dei lavori fino alla fine dell'anno. In settembre, tre settimane dedicate agli impegni delle Commissioni e quindi il 30 settembre, l'1 e il 2 ottobre, sedute d'Aula. Ancora tre settimane di lavori per le Commissioni in ottobre, con l'ultima settimana in cui si terranno lavori d'Aula. A novembre, le prime tre settimane Commissioni e l'ultima Consiglio regionale. Dicembre sarà interamente dedicato alla sessione di bilancio.

(immagini tv)