News


UDC: Venier Romano, Salvador, criticità sanità in montagna

23.07.2008
16:52
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/ET - I problemi della sanità della montagna pordenonese sono stati portati ieri all'attenzione dell'assessore regionale alla Sanità, Vladimir Kosic, nel corso dell'audizione in III Commissione consiliare. A farsi portavoce delle esigenze della montagna della Destra Tagliamento il presidente della Commissione Giorgio Venier-Romano dell'UDC.

Nel corso dell'audizione, Venier-Romano ha evidenziato le tre criticità della sanità in montagna. Si tratta dei tempi - ritenuti troppo lenti - dei soccorsi sanitari in quest'area, della carenza del personale infermieristico per lo svolgimento dei servizi alla persona e della difficile sostituzione del medici di medicina generale che vanno in quiescenza.

"Dopo che la questione era stata sollevata in Consiglio provinciale di Pordenone - afferma il consigliere dell'UDC Maurizio Salvador - ci eravamo impegnati a portare la questione all'attenzione della Regione. L'assessore Kosic ha preso atto delle nostre segnalazioni, impegnandosi ad approfondire con l'Azienda sanitaria pordenonese le problematiche evidenziate".