News


Da domani Consiglio regionale fino a giovedì

28.07.2008
10:41
(ACON) Trieste, 28 lug - AB - Tre giorni di Consiglio regionale, da domani (martedì 29 luglio) a giovedì, prima della pausa estiva, con le variazioni di bilancio che impegneranno la maggior parte dei lavori d'Aula.

Domani si partirà con il disegno di legge che prevede la fusione dei Comuni di Campolongo al Torre e Tapogliano (unanimità in Commissione e relatore unico, Marin del PdL), per passare alla votazione di 4 rappresentanti della Regione nella Conferenza per il diritto allo studio universitario, due per ciascun Erdisu di Trieste e di Udine. Spazio quindi alla mozione delle opposizioni (sottoscritta da consiglieri di PD, SA e IdV-Citt) sull'assegnazione dei decimi delle pensioni alla Regione, prima di avviare il dibattito sulle variazioni di bilancio.

Variazioni di bilancio che impegneranno il Consiglio regionale anche mercoledì e giovedì e, una volta approvata la manovra finanziaria di metà anno, l'Aula dovrà provvedere alla convalida dei consiglieri regionali.

Inizio dei lavori ogni giorno alle 10.00 (con pausa 13.30-14.30) e termine martedì e mercoledì alle 18.30, giovedì alle 20.00 ma questa seduta potrà protrarsi, se necessario, a oltranza.

In questi stessi giorni, durante la pausa dei lavori, martedì la V Commissione esprimerà un parere sulla ripartizione dei fondi 2008 per interventi a finanziamento comunitario e mercoledì la I Commissione darà un parere sulla nomina del commissario straordinario per il recupero del comprensorio minerario di Cave del Predil.