News


UDC: Sasco su variazioni di bilancio

28.07.2008
11:21
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/AB - Si susseguono le prese di posizione sulla manovra estiva di assestamento del bilancio regionale, con una dichiarazione del capogruppo consiliare regionale dell'UDC Edoardo Sasco.

"In questi primi mesi di attività della Giunta Tondo e della maggioranza di centro destra si sta portando avanti un lavoro serio e concreto per dare risposte rapide e positive agli impegni presi in campagna elettorale.

"All'UDC non preme solo fare subito, ma anche bene, perché le variazioni di bilancio rappresentano solo un significativo inizio del processo di riforma dell'Amministrazione regionale, che necessita di un intenso lavoro attraverso fasi successive che andrà portato avanti durante tutto il prossimo autunno per giungere alla finanziaria 2009, vero momento di svolta rispetto al passato.

"Tale contesto sarà certamente contrassegnato da un ancor più incisivo rapporto tra gli organi giuntali e consiliari di maggioranza - afferma Sasco - mentre fin d'ora plaudiamo alla decisione di inserire nelle variazioni 2 milioni di euro per la sicurezza stradale. Siamo stati proprio noi dell'UDC per primi a chiedere un maggior impegno in materia di prevenzione sugli incidenti stradali, specialmente per quelli sempre più frequenti che interessano i giovani motociclisti.

"Abbiamo anche sollecitato l'inserimento dei temi relativi a urbanistica ed edilizia tra quelli da affrontare come priorità - conclude il capogruppo UDC - poiché anch'essi rappresentano un'emergenza non solo per i Comuni, ma anche per cittadini e imprese, assillati da irrisolvibili problemi edificatori conseguenti all'introduzione dell'improvvida legge 5 del 2007. Vorremmo poter varare una nuova legge di modifica già nel prossimo mese di settembre".