News


PdL: Novelli, AliasFVG portale dei giovani poco efficace

28.07.2008
12:39
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/DT - La legge regionale sulle politiche giovanili prevedeva l'attivazione di un portale informatico ad hoc, oltre che l'utilizzo di sondaggi pubblici per conoscere meglio problematiche e pensieri dei giovani su temi quali l'alcool, la droga, la sicurezza stradale, comportamenti sessuali a rischio, la disoccupazione. E in effetti l'attivazione c'è stata, ma "AliasFVG", come sottolinea in un'interrogazione Roberto Novelli, in realtà non è un portale, bensì un semplice blog.

Il consigliere regionale del PdL chiede pertanto all'Esecutivo di rendere innanzitutto più efficace "AliasFvg" e, seconda richiesta, di coinvolgere nel progetto anche le scuole, le università e i servizi sanitari, ovvero tutte quelle istituzioni che meglio possono educare i ragazzi alla prevenzione di situazioni di degrado sociale e pericolo, fornendo loro un'informazione e una formazione continua.

Infine, Novelli chiede se le politiche giovanili sostenute dalla legge regionale abbiano trovato attuazione concreta e quali siano stati, a oggi, i risultati conseguiti.