News


PD: Moretton su mozione compartecipazione decimi pensioni

29.07.2008
08:56
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/AB - Sulla compartecipazione dei decimi sulle pensioni siamo stati costretti a presentare la mozione per costringere Tondo a essere un presidente di Regione che dimostra serietà e non usa pretestuosità e paraventi sulla questione.

Lo afferma il capogruppo consiliare regionale del PD Gianfranco Moretton che aggiunge:

Ci par di capire che la sua difficoltà nasce dai tagli effettuati dal governo Berlusconi, ma questo non giustifica le sue dichiarazioni alla stampa che definiscono bugie da campagna elettorale quella che invece è stata la grande conquista del centro sinistra con l'acquisizioni della compartecipazione sui decimi delle pensioni.

Ci teniamo particolarmente a fare chiarezza e riportare le cose nella loro realtà, perché questa ultima legge del governo Prodi andava proprio in direzione della politica riformista e federalista del PD. Tondo deve fare la sua parte e, se vuole un'opposizione collaborativa, non dovrà scappare di fronte alla sua precisa responsabilità di rifiutarsi a far valere questo diritto acquisito dalla nostra Regione per gli interessi di tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia. Se così non sarà, il suo comportamento ci costringerà al muro contro muro.