News


CR: decimi pensioni, no a mozione sì a ordine del giorno (7)

29.07.2008
15:00
(ACON) Trieste, 29 lug - AB - Nel suo intervento, il presidente della Regione Renzo Tondo ha detto di accogliere senza indugi l'invito positivo a continuare una battaglia importate, iniziata dalla precedente Giunta, per portare maggiori risorse alla Regione.

Le preoccupazioni che abbiamo sono legittime - ha aggiunto - e nascono dall'impostazione che abbiamo voluto dare al lavoro di questo primo scorcio di legislatura. La valutazione della Corte conti rappresenta un punto di grave difficoltà per il futuro di una Regione fortemente indebitata, una situazione che va affrontata con coerenza e serenità. A fronte di ciò è nostro diritto e dovere metterci in guardia rispetto a una copertura che non c'è. Raccogliamo il sollecito della mozione, siamo disponibili al confronto per rafforzare, ognuno per la sua parte, un percorso che per ora non è garantito, perché se lo fosse oggi non saremmo qui a metterlo in evidenza.

L'Aula ha approvato l'ordine del giorno della maggioranza con il voto favorevole di tutti i gruppi, a eccezione della Sinistra Arcobaleno che si è astenuta. Bocciata invece la mozione, che ha ottenuto il sì delle opposizioni e il no della maggioranza.

(segue)