News


CR: variazioni bilancio, dibattito generale (2)

30.07.2008
13:00
(ACON) Trieste, 30 lug - ET - Massimo Blasoni (PdL) ha sottolineato come l'abrogazione del reddito di cittadinanza sia conseguente ai dati: 4423 domande, circa 1000 progetti personalizzati, aiuti erogati a più di 1000 richiedenti, a fronte di non più di una decina di effettivi inserimenti lavorativi. Un fallimento.

Luigi Ferone (Part.Pens) trova che il reddito di cittadinanza partiva da un buon principio, ma è stato sotto utilizzato e va ridefinito. Sulla questione sicurezza, meglio prevenire che reprimere. Utile sarebbe una regia unica di tutte le forze dell'ordine.

Sandro Della Mea (PD), ha definito un saccheggio il depennamento di risorse destinate alla montagna e ha chiesto se ci sarà una diminuzione delle compartecipazioni, data la tendenza della maggioranza ad allearsi con chi trova la nostra specialità un ingombro.

Per Igor Gabrovec (PD) la manovrina è limitativa: fondi tolti alla progettualità, e non esiste il problema sicurezza, ora ci sentiamo solo molto controllati. Nuove risposte ai problemi e disagi sociali comunicherebbero un maggiore senso di sicurezza.

La scelta di ripianare il debito non è uno spot, così Maurizio Bucci (PdL) e l'immigrazione è un argomento molto sentito, specie per quanto riguarda la sicurezza. Bisogna perciò distinguere tra immigrazione regolare e no, tra chi vuole integrarsi e chi delinque.

(segue)