News


Donazioni di sangue da consiglieri e dipendenti regionali

30.07.2008
13:03
(ACON) Trieste - 30 lug - RC - Una ventina, tra dipendenti e consiglieri regionali, ha approfittato, questa mattina, delle tre ore durante le quali un'autoemoteca dell'Associazione donatori sangue ha sostato in piazza Oberdan, a Trieste, davanti al Palazzo che ospita l'Assemblea legislativa regionale. Primo a donare, il consigliere Paolo Menis.

Si tratta di un'iniziativa che si ripete per la terza volta e mi auguro possa essere di stimolo per tutti i cittadini, nonché fonte di ispirazione per altre realtà pubbliche - ha evidenziato il presidente del Consiglio, Edouard Ballaman, alla sua prima esperienza in tal senso. Questi sono messaggi positivi che devono arrivare a tutti, come quello che abbiamo dato predisponendo misure atte a contrastare il consumo energetico. Qui non c'entrano né i confini territoriali né quelli politici.

Dona, invece, da quando aveva 18 anni il presidente della Regione, Renzo Tondo. Già da assessore alla Sanità - ha detto - ho seguito con attenzione tutto quanto riguarda il servizio trasfusionale e posso dire con orgoglio che il Friuli Venezia Giulia è una regione virtuosa quanto a donazioni. Io per primo ho educato i miei figli a essere donatori. Si tratta di iniziative senza colore di appartenenza, ma di puri messaggi di solidarietà.

(foto e immagini tv)