News


Ballaman a Santuz:A28 senza pedaggio a residenti pordenonese

30.07.2008
15:23
(ACON) Trieste, 30 lug - COM/AB - Il presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman ha approfondito con il presidente di Autovie Venete Giorgio Santuz le problematiche, oggi sul tappeto, relative alla viabilità regionale. Nell'incontro si è parlato dei principali nodi all'attenzione dell'Amministrazione regionale: Commissario per la terza corsia, casello di Latisana, completamento dei lavori della A28.

Quest'ultima è un'opera attesa da anni che, oltre a garantire veloci collegamenti con la viabilità di grande scorrimento, consentirà lo sgravio del traffico pesante in un'area del pordenonese oggi fortemente penalizzata. Santuz ha confermato che i lavori stanno procedendo regolarmente e che saranno ultimati nei tempi previsti.

Il presidente Ballaman ha chiesto di verificare la possibilità, quando il completamento autostradale sarà attivo, che il pedaggio per i residenti in provincia di Pordenone sia gratuito, per un miglioramento del traffico - ha evidenziato - e la riduzione dell'inquinamento sulla normale viabilità e nell'intera area pedemontana del pordenonese, ottenendo da Santuz assicurazioni su un suo interessamento affinché vengano individuate forme idonee a soddisfare questa esigenza.