News


LN: Mara Piccin incontra mondo venatorio pordenonese

31.07.2008
15:25
(ACON) Trieste, 31 lug - COM/AB - I problemi dell'attività venatoria sono stati dibattuti da Mara Piccin, consigliere regionale della Lega Nord, con i presidenti dei distretti venatori della provincia di Pordenone e con i direttori delle riserve di caccia del territorio ai quali, nel corso di un incontro informale tenutosi nel capoluogo della Destra Tagliamento, ha consegnato copia del Piano faunistico venatorio regionale.

"E' nostra intenzione fornire uno strumento utile a tutti coloro che si occupano di tutelare, conservare e migliorare il territorio, la fauna e il suo ambiente. E' una nuova filosofia di lavoro e di collaborazione che riguarderà nel tempo non solo il mondo venatorio, incentrando l'attenzione sulle necessità degli utenti e sull'avvicinamento al cittadino. Potrebbe essere definita una prima, reale fase di partecipazione attiva. E' importante che i presidenti dei distretti e i direttori delle riserve possano accedere con facilità a documenti tanto importanti quanto utili come il PFR", ha commentato Mara Piccin, particolarmente vicina al mondo venatorio per la sua carica di funzionario dell'Amministrazione provinciale di Pordenone dell'ufficio caccia e pesca.

Nel corso dell'incontro sono emerse precise necessità di chiarimenti e informazioni ed è stato palesato il bisogno di organizzare un appuntamento di tipo tecnico scientifico sull'argomento.