News


CR: variazioni bilancio, approvato art.4 (4)

31.07.2008
15:36
(ACON) Trieste, 31 lug - MPB - Due le modifiche accolte dall'Aula all'articolo 4 (gestione del territorio) delle variazioni di bilancio, approvato a maggioranza.

Un emendamento della Giunta autorizza la concessione di contributi in conto capitale - per una spesa di 35 mila euro - per la realizzazione e il completamento di impianti energetici a biomasse forestali a chi ha presentato domanda agli ispettorati ripartimentali delle foreste, competenti per territorio, nel rispetto del bando-regolamento adottato in attuazione del Piano di sviluppo rurale per il periodo 2000-2006.

In riferimento alla legge che dispone sovvenzioni pluriennali al Comune di Monfalcone per il recupero del quartiere di Panzano, si prevedono contributi una tantum per l'importo massimo di 10 mila euro a favore di privati per interventi di recupero di immobili.

Accolto anche un emendamento di Paolo Menis (PD) che autorizza il Comune di San Daniele a utilizzare un contributo già concesso per la ristrutturazione, ed eventuale acquisizione, di un immobile diverso da quello indicato, e comunque da destinare a finalità pubbliche.

(segue)