News


PD: Moretton, commento variazioni bilancio 2008

04.08.2008
13:31
(ACON) Trieste, 02 - COM/RC - Così il capogruppo consiliare del PD, Gianfranco Moretton, in merito all'approvazione della legge di assestamento di bilancio 2008:

"La variazione di bilancio votata è quella voluta da chi la difende con orgoglio ed esprime soddisfazione. E qui le voci più convinte e manifestamente appagate sono quelle della Lega.

"E' indiscutibilmente fuori luogo e inammissibile il linguaggio che i rappresentanti leghisti usano nell'applaudire i risultati di questi primi 100 giorni di Governo e contro le associazioni di volontariato.

"Tondo sta pagando un prezzo troppo alto per mantenere unita la coalizione, ma il prezzo più alto lo sconta la governabilità della nostra regione. Ci auguriamo che dopo questo terribile sbaragliamento della Lega, si torni a parlare di una seria politica programmatica, che non vada in una unica direzione, ma che quanto meno rispetti e rappresenti le forze di tutta la coalizione del centro-destra. E, infine, che si possa aprire un dialogo sulle cose da fare.

"Certo che se queste sono le premesse è difficile immaginare un dialogo, ma, quel che è peggio, si rischia realmente di tornare indietro, dove a rimetterci saranno solo i cittadini e in particolare chi credeva di aver votato Tondo".