News


Ballaman: festa con atleti di Pechino, anche paraolimpici

25.08.2008
15:58
(ACON) Trieste, 25 ago - RC - Il presidente del Consiglio regionale, Edouard Ballaman, e il presidente del Coni regionale, Emilio Felluga, si incontreranno domani mattina per discutere i particolari della festa che si svolgerà al secondo piano del Palazzo di piazza Oberdan 6, a Trieste, verso la fine di settembre.

L'Assemblea che presiedo - ha detto Ballaman - è l'istituzione che rappresenta per antonomasia tutto il Friuli Venezia Giulia e non singole parti del suo territorio, ma soprattutto rappresenta tutti i suoi cittadini e dunque tutti i suoi atleti. Ecco perché è nostra intenzione attendere che anche Stefano Lippi, Pamela Pezzutto e Antonio Squizzato, al pari del tecnico Alessandro Kuris e dell'arbitro Cristian Roja, facciano ritorno dalle Paraolimpiadi che si svolgeranno a Pechino dal 6 al 17 settembre prossimi prima di festeggiare coloro che, dopo anni di sacrifici, hanno portato lustro alla regione partecipando ai Giochi in Cina.

Secondo una tradizione che si va consolidando - ha spiegato il presidente -, la cerimonia che stiamo preparando vedrà la partecipazione degli atleti, ma anche dei loro allenatori, dei familiari e dei sostenitori più stretti, oltre che, ovviamente, la presenza dei consiglieri e degli assessori regionali. L'augurio è che il nostro medagliere aumenti, ma da sportivo ritengo che già poter dire di aver preso parte ad una Olimpiade sia una meta ambita raggiunta.