News


PD: Moretton, dal centro-destra solo proclami

28.08.2008
12:33
(ACON) Trieste, 28 ago - COM/RC - Politica dei proclami ma non delle azioni, quella che, per il capogruppo del PD, stanno portano avanti la nuova maggioranza e il presidente Tondo. Incredibile, prima di tutto, per Gianfranco Moretton, è che Tondo si vanti di aver ottenuto la nomina a commissario straordinario dell'A4 considerando che ciò è avvenuto solo dopo la più grave strage verificatasi in autostrada quest'estate.

Inoltre, ancora una volta l'opposizione si torva a leggere un'agenda di buoni propositi che però non si sa quale realizzo troverà. Ciò che vorremmo - insiste il rappresentante del centro-sinistra - è poter fare il nostro lavoro di opposizione non solo per stimolare azioni, ma anche per lavorare su interventi costruttivi ed efficaci per la regione.

Infine, Moretton ricorda di aver più volte evidenziato l'urgenza di soluzioni alternative laddove veniva cancellato ciò che nella passata legislatura era stato concretizzato e che in qualche modo, a suo dire, rispondeva alle emergenze e ai problemi più sentiti della cittadinanza.