News


PdL: Galasso, A4 poco sicura? Colpa del centrosinistra

28.08.2008
16:06
(ACON) Trieste, 28 ago - COM/DT - E' Daniele Galasso a rispondere alle dichiarazioni del capogruppo del PD Gianfranco Moretton sulle responsabilità del centrodestra in merito al piano di sicurezza dell'A4.

Il presidente del PdL in Consiglio regionale precisa "che se si vogliono attribuire delle responsabilità, queste sono tutte a carico della passata amministrazione regionale e di Autovie Venete. Moretton farebbe bene a ricordarsi che gli utili accantonati da Autovie Venete, utili che potevano essere utilizzati per l'A4, furono destinati, su indirizzo dell'allora Giunta Illy e da Friulia Holding, ai dividendi della stessa società.

"Tale scelta, alla luce dei fatti, ha senz'altro compromesso e oppresso anche il piano di sicurezza per l'autostrada. Anche per queste ragioni i vertici di Friulia Holding dovrebbero fare come tutti i manager professionisti che appena non hanno la fiducia dell'azionista di riferimento, rimettono coerentemente e correttamente il mandato.

"La Giunta Tondo si è assunta la responsabilità di portare dei cambiamenti a una Regione rimasta per troppo tempo al palo a causa del totale immobilismo infarcito di meri proclami che ha caratterizzato l'azione politica del centrosinistra. Moretton farebbe bene ad assumersi le proprie responsabilità, e a non lanciare tuoni senza temporale".