News


PdL: Baritussio su sviluppo turistico del Pramollo

01.09.2008
17:14
(ACON) Trieste, 01 set - COM/AB - "Le dichiarazioni rilasciate dal consigliere del PD Enzo Marsilio, che si lamenta per la volontà di questa maggioranza di voler interessare i privati nell'importante intervento di collegamento tramite funivia tra Pontebba e Pramollo, preoccupano e sconcertano".

Ad affermarlo è il vicepresidente del gruppo PdL in Consiglio regionale Franco Baritussio che aggiunge:

"Preoccupano perché, dopo i fiumi di parole spese negli anni scorsi, il risultato ottenuto dall'amministrazione Illy è quello del laconico bollettino di fallimento del project financing relativo proprio allo sviluppo della parte italiana del Pramollo contenuto nella delibera del 28 gennaio del 2008, che ha definito il progetto proposto non conforme al pubblico interesse (come si legge nella delibera).

"Se, come fa intendere Marsilio, si ha veramente a cuore un obiettivo, primo dovere di chi ha governato nella pubblica amministrazione è di spiegare bene e con chiarezza certosina quali sono stati i motivi del fallimento di un progetto intrapreso.

"In secondo luogo, su un obiettivo di sviluppo così delicato e ambizioso, è imprescindibile - conclude Baritussio - la centralità di una collaborazione tra pubblico e privato.

"Sconcerta quindi che qualcuno, dopo aver fallito un percorso di project, ritenga illegittimo o sbagliato che si riprenda una nuova strada, ma sempre attraverso la sinergia fra pubblico e privato come auspicato dal presidente Tondo".