News


Presidente Ballaman su lettere minacce e proiettili

02.09.2008
15:26
(ACON) Trieste, 02 set - AB - Edouard Ballaman, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ha voluto commentare le lettere di minacce a lui indirizzate, nelle quali erano contenuti anche proiettili, che sono state recapitate a Trieste all'emittente televisiva privata Telequattro e alla sede di Rifondazione Comunista.

"Dell'accaduto sono stato subito informato dalla Digos di Pordenone e dal questore di Trieste Francesco Zonno - evidenzia Ballaman - che hanno voluto tranquillizzarmi comunicandomi che l'autore era già stato individuato.

"Rimane una certa preoccupazione - aggiunge il presidente del Consiglio regionale - che persone del genere possano girare a piede libero per effetto dell'indulto di due anni fa, creando turbamento ai cittadini e ulteriore aggravio di lavoro alle forze dell'ordine, alle quali va il mio plauso - così ancora Ballaman - per la rapidità con la quale hanno risolto il caso. Auspico adesso che con altrettanta determinazione la giustizia possa fare il suo corso.

"Per quanto riguarda l'istituzione che rappresento, di concerto con il segretario generale ho predisposto una più stretta vigilanza dei palazzi che fanno riferimento al Consiglio regionale e delle loro adiacenze. Personalmente - ha concluso Ballaman - sono abituato a stare particolarmente attento venendo da un'esperienza di due anni sotto scorta, ma l'episodio mi consente di ribadire l'importanza della collaborazione con le forse dell'ordine e l'attenta valutazione di ogni elemento utile al loro lavoro".