News


PdL: Ciani, vertici di Autovie Venete, mandato concluso

04.09.2008
16:02
(ACON) Trieste, 04 set - COM/DT - "Se fossi nella presidenza di Autovie Venete, nominata dall'ex Giunta Illy, rassegnerei immediatamente le dimissioni affinché si possa rinominare un altro vertice che concorra alla gestione e messa in sicurezza del sistema autostradale del Friuli Venezia Giulia". A dichiararlo è il consigliere regionale Paolo Ciani, che ritiene concluso il mandato degli attuali vertici della società.

"La nomina a commissario per l'A4 del presidente Tondo - sottolinea l'esponente del PdL - altro non è, nei fatti, che un evidente commissariamento della SpA regionale. La società presieduta da Giorgio Santuz, oltre a non essere riuscita a recuperare anni di ritardo negli interventi necessari, si sta dimostrando inadeguata nel programmare sistemi di contenimento del traffico e soprattutto inefficiente nello sviluppare azioni volte a garantire la sicurezza del sistema autostradale di sua competenza.

E' evidente che l'operatività del commissario Tondo è tale da potergli permettere di agire su ogni aspetto decisionale di Autovie Venete. E' quindi opportuno individuare una nuova dirigenza, capace, che lo sappia coadiuvare nella gestione della A4".