News


PdL: Baritussio, su Insiel PD sia più responsabile

05.09.2008
17:31
(ACON) Trieste, 05 set - COM/DT - "Su Insiel il PD si dimostra incapace di assumere atteggiamenti responsabili: il centrosinistra attacca la scelta della Giunta Tondo di scorporare la società informatica con il solo scopo di stuzzicare lo stato d'animo di tanti lavoratori già provati dall'incertezza che il difficile momento presenta". Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere regionale Franco Baritussio.

Per l'esponente del PdL "il PD evita di ricordare la vera genesi del terremoto Insiel rappresentato dal decreto Bersani: pone il problema occupazionale dato lo scorporo, ma non tiene in considerazione il bagno di sangue che potrebbe causare, per i lavoratori, la vendita in blocco della società.

Pur di cavalcare questo momento sicuramente complesso, il PD afferma che la parte di Insiel che rimarrà in capo alla Regione genererà solo passività. Non considera, dunque, il Partito Democratico quali sarebbero gli oneri finanziari futuri - in caso di vendita in blocco - per la Regione, che si troverebbe costretta a servirsi di prestazioni esterne che ora, invece, può trovare garantite al suo interno con Insiel 1".