News


IV Comm: calendario lavori, subito riforma legge urbanistica

09.09.2008
11:20
(ACON) Trieste, 09 set - DT - La riforma della normativa sull'urbanistica, un parere sulla proposta di legge - all'esame della VI Commissione consiliare - sulla valorizzazione della rete ferroviaria regionale a scopo turistico, e un secondo parere (condizionato dall'approvazione, questo venerdì, in Giunta) sulla delibera che modifica il regolamento sull'edilizia residenziale.

Il calendario dei lavori della IV Commissione presieduta da Alessandro Colautti (PdL) è fatto. E l'Ufficio di presidenza ha definito anche il quando: mercoledì 17 settembre (alle 10) illustrazione della proposta di legge sull'urbanistica e definizione delle relative audizioni (probabilmente il 23 settembre), nonché approvazione dei due pareri. Il 24 settembre esame dell'articolato e voto finale.

"Quella sull'urbanistica è una norma-ponte", sottolinea il presidente Colautti. "A presentarla sono stati i capigruppo di PdL, LN e UDC, e questo solo per velocizzarne l'approvazione in Commissione e il passaggio in Aula. Una legge, dunque, transitoria, che permetta ai Comuni di non rimanere bloccati, che riprende la legge regionale 52 del 1991 e che intende al contempo sanare alcuni problemi evidenziati anche dall'Anci".

(immagini alle tv)