News


Ballaman: visita ad Insiel, fiducioso su prospettive

09.09.2008
14:07
(ACON) Trieste, 09 set - ET - "La mia visita è un segno dell'attenzione dovuta nei confronti di una realtà produttiva importantissima a livello regionale. Insiel è un'azienda che apprezziamo e osserviamo da vicino e alla quale diamo tutta la nostra disponibilità."

Il presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman è stato guidato dal presidente del consiglio d'amministrazione d'Insiel Walter Santarossa in una visita alla sede di Trieste della SpA informatica regionale. Quasi un ritorno al passato, ha detto Ballaman ricordando la lunga conoscenza con Santarossa, un tempo suo professore.

Visti il centro d'elaborazione dati, la sala dei server di produzione e i laboratori di sviluppo, Santarossa ha illustrato a Ballaman l'attuale situazione dell'azienda e le prospettive future.

"E' nostro preciso impegno - ha detto il presidente del CdA - garantire l'attuale livello delle prestazioni alla Regione Friuli Venezia Giulia, alla sanità e alle pubbliche amministrazioni, migliorandolo ulteriormente. Insiel Mercato, l'azienda che risulterà dallo scorporo dovuto al decreto Bersani, dovrà poi essere una realtà produttiva forte, per rendersi veramente appetibile ai futuri acquirenti".

"La situazione illustrata da Santarossa mi rassicura e mi rende fiducioso, anche sul fronte dei livelli occupazionali - ha detto Ballaman. Ribadisco comunque l'attenzione per lo sviluppo della situazione nel prossimo futuro, come anche il sostegno che il Consiglio regionale potrà dare, nell'ambito delle proprie competenze".

Al termine della visita, Ballaman ha ricevuto la disponibilità di Santarossa a illustrare in Consiglio regionale le prospettive e le azioni che l'amministrazione di Insiel intende intraprendere.

(foto, immagini tv)