News


PD: Moretton, un tavolo di concertazione per la Caffaro

11.09.2008
17:48
(ACON) Trieste, 11 set - COM/DT - "Mi auguro che la Regione e la Provincia di Udine coinvolgano il ministero per l'Ambiente e si attivino per promuovere un tavolo di concertazione per mettere in sicurezza l'azienda e permettere così ai lavoratori di mantenere il posto di lavoro". E' il consigliere regionale Gianfranco Moretton a commentare la chiusura della Caffaro di Torviscosa.

Il capogruppo in Consiglio regionale del Partito Democratico ricorda come "l'azienda fosse stata più volte sollecitata ad adeguare gli impianti di produzione secondo le normative vigenti. Purtroppo, nulla è stato fatto, e si è arrivati alla conclusione finale più drastica. Ora ci auguriamo che l'azienda voglia presentare, come più volte sollecitato, un piano di risanamento indispensabile per mantenere in attività la produzione.

"Resta comunque inteso che su tutto va considerata prioritaria la salute dell'intera popolazione, quella che abita nella zona, quella che lavora all'interno dell'azienda e, non da ultimo, la tutela dell'ambiente".