News


PdL: su Caffaro positivo atteggiamento magistratura

15.09.2008
09:41
(ACON) Trieste, 15 set - COM/AB - "Dopo la bufera Caffaro trovo encomiabile l'apertura e la disponibilità offerta dalla Procura, che deve essere colta immediatamente per trasformare un problema in un'opportunità e risolvere una questione che si trascina da anni".

Il presidente del gruppo PdL in Consiglio Regionale Daniele Galasso plaude all'apertura del PM Giancarlo Buonocore, che ha dato la massima disponibilità per arrivare in tempi rapidi alla soluzione del problema.

"Questi inviti a una collaborazione efficace - aggiunge Galasso - possono essere l'occasione per aprire un tavolo dove con carte e dati alla mano nessuno degli attori potrà barare".

"I margini per un negoziato soddisfacente ci sono tutti. Il presidente Tondo ed il sindaco di Torviscosa - conclude Galasso - prendano la situazione in mano, mettano a confronto le parti e con i tecnici approntino un piano credibile e fattibile che consenta il dissequestro della Caffaro rilanciando così l'attività in un quadro di sicurezza complessivo".