News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

15.09.2008
12:22
(ACON) Trieste, 15 set - AB - Saranno le Commissioni a occupare il programma dei lavori della settimana in Consiglio regionale.

Mercoledì mattina sarà illustrato alla I Commissione il disegno di legge sull'Istituto regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia. Subito dopo, la stessa Commissione, assieme alla VI, avvierà una serie di udienze conoscitive che si protrarranno anche nel pomeriggio. Al termine, la VI Commissione darà un parere sul provvedimento, che tornerà in I Commissione per l'esame e l'approvazione il giorno dopo, giovedì 18 settembre.

Sempre mercoledì si riunirà anche la IV Commissione, per sentire l'illustrazione della proposta di legge di riforma dell'urbanistica e disciplina dell'attività edilizia e del paesaggio, che ha come primo firmatario Daniele Galasso, capogruppo PdL. La IV Commisisone esprimerà anche un parere sulla proposta di legge (Giorgio Baiutti-PD e altri) per la valorizzazione della rete ferroviaria regionale a scopo turistico, assegnata alla VI Commissione.

Giovedì si riunirà, alla mattina, la II Commissione per esprimere due pareri: sulla proposta di legge di Luigi Ferone (Part.Pens) sugli interventi a sostegno delle persone con epilessia, e sulla proposta di legge sulle ferrovie turistiche.

L'Ufficio di presidenza della V, sempre giovedì, fisserà il programma e i lavori della Commissione.