News


PdL: Ciani e Tononi, no a comportamenti politici a scuola

16.09.2008
17:42
(ACON) Trieste, 16 set - COM/ET - I consiglieri regionali del Pdl Paolo Ciani e Piero Tononi hanno presentato un'interrogazione alla Giunta chiedendo di stabilire se, quanti e quali insegnanti abbiano realmente disatteso alla normale programmazione scolastica per intervenire in classe contro la riforma scolastica del ministro Gelmini e contro il Governo nazionale.

I due rappresentanti della maggioranza chiedono alla Giunta di verificare notizie riportate dalla stampa secondo le quali alcuni insegnanti si sarebbero presentanti a scuola con il lutto al braccio e avrebbero tenuto lezioni politiche contro la riforma Gelmini. Secondo Ciani e Tononi, se questi fatti fossero confermati la questione sarebbe grave.

"Nell'interrogazione - concludono Ciani e Tononi - abbiamo inoltre chiesto che nei confronti degli insegnati che non svolgono la propria attività si possa prendere in considerazione anche l'ipotesi del licenziamento, come previsto dalla norma del ministro Brunetta nel caso di scarso rendimento, nonché una valutazione della produttività del singolo pubblico dipendente".