News


PdL: Baritussio su soluzioni per Insiel

16.09.2008
17:56
(ACON) Trieste, 16 set - COM/AB - Il vicecapogruppo del PdL in Consiglio regionale Franco Baritussio interviene sulle soluzioni che la maggioranza di centro destra sta trovando per Insiel:

"Rispettiamo la posizione di Moretton anche se lo consideriamo un atteggiamento miope, di colui che non vuole cercare il dialogo, ma che anzi continua a buttare benzina sul fuoco in momento particolarmente delicato. Moretton continua ad appoggiare il decreto Bersani e ne auspicava la rapida applicazione già a luglio. Se si fosse verificata questa sciagurata ipotesi ci sarebbe stata la svendita in blocco ai privati di Insiel a fronte di qualsiasi offerta".

"Grazie all'ottenimento della proroga su Insiel questa maggioranza sta dimostrando - conclude Baritussio - di lavorare per trovare una soluzione condivisa con i lavoratori. Questa situazione è causa di disagio per il capogruppo del PD, che con la precedente Giunta sarebbe andato dritto verso la svendita della società informatica ai privati, escludendo ogni tipo di trattativa con i lavoratori".