News


PdL: Ciani, dubbi su nomina all'Azienda ospedaliera di Udine

23.09.2008
10:59
(ACON) Trieste, 23 set - COM/AB - "Sono alquanto dubbie le procedure effettuate dall'azienda ospedaliero-univeristaria Sana Maria della Misericordia di Udine per l'assunzione a tempo determinato della responsabile dell'Ufficio stampa".

A sollevare la questione e chiedere chiarimenti con un'interrogazione al presidente della Giunta è il consigliere regionale del PdL Paolo Ciani.

"Da un primo accertamento all'interno della struttura - afferma Ciani - sono emerse alcune circostanze che fanno sorgere un legittimo sospetto circa le procedure di nomina del Capo Ufficio stampa. Non mettendo in discussione e non potendo accertare le sue capacità professionali - afferma Ciani - vorrei chiedere al presidente Tondo e all'assessore competente di verificare la durata della pubblicazione della gara che, a quanto sembra, non è stata resa pubblica con la giusta evidenza sia per il tempo di esposizione sia per gli strumenti di pubblicità adottati".

"Questa mancata conoscenza del bando - continua Ciani - ha fatto si che solo due persone presentassero la propria candidatura. Una è stata scartata per assenza di requisiti mentre quella della giornalista in questione è stata valutata idonea. E' proprio la scarsa presenza di candidati che fa sorgere il sospetto sulle procedure del bando, visto che l'Ordine dei giornalisti, a sua volta non venuto a conoscenza di questa gara, ha un apposito elenco, purtroppo pieno di nomi di giornalisti disoccupati che avrebbero presentato molto volentieri la propria candidatura".