News


IV Comm: riforma urbanistica, concluse audizioni (2)

23.09.2008
16:10
(ACON) Trieste, 23 set - ET - Tornata pomeridiana delle audizioni della IV Commissione consiliare, presieduta da Alessandro Colautti (PdL), sulla riforma della legge urbanistica regionale.

Sono intervenute le rappresentanze dell'Associazione regionale dei costruttori edili, della Federazione regionale dell'Ordine degli ingegneri e quelle degli Ordini provinciali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, dell'Ordine dei geologi, dei Collegi provinciali dei geometri di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone, dell'Ordine dei periti industriali di Trieste e del Collegio dei periti agrari di Udine.

Osservazioni puntuali e qualche memoria scritta, nessuna vera contrarietà alla normativa transitoria oggetto dell'audizione. Le rappresentanze hanno reiterato la richiesta avanzata già durante la mattinata di una pronta, certa e autonoma revisione dell'apparato legislativo in materia urbanistica.

La IV Commissione inizierà domattina l'esame del provvedimento di riforma dell'urbanistica e disciplina dell'attività edilizia e del paesaggio.

(fine)