News


Ministro Fitto a metà ottobre in Consiglio regionale

24.09.2008
15:53
(ACON) Trieste, 24 set - AB - Al termine della seduta dei Capigruppo, il presidente Edouard Ballaman ha anticipato un paio di appuntamenti che vedranno impegnato il Consiglio regionale.

Il 6 ottobre, alle 18.00, verranno premiati gli atleti del Friuli Venezia Giulia che hanno partecipato alle Olimpiadi e alle Paraolimpiadi di Pechino.

A metà ottobre (la data precisa dev'essere ancora fissata) sarà in visita a Trieste il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Nella prima parte della giornata avrà un incontro con la Giunta e nella seconda parte sarà ospite in Consiglio regionale per un confronto - che si terrà in Aula - sul tema del federalismo, che vedrà coinvolti i Capigruppo e le Commissioni prima e quinta. Sono previsti interventi dei presidenti Ballaman e Tondo, dei capigruppo, mentre le conclusioni saranno affidate al ministro Fitto.

Ballaman ha inoltre anticipato l'intenzione di proseguire il dialogo istituzionale su queste questioni invitando in un prossimo futuro anche il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli.