News


LN: Franz, riforma commercio tutela l'interesse collettivo

24.09.2008
16:55
(ACON) Trieste, 24 set - COM/DT - "Prendiamo atto delle dichiarazioni sulle aperture domenicali del sottosegretario all'Ambiente Roberto Menia ma ci si consenta, in una legge di riforma del commercio, di tenere in maggior considerazione le esigenze dei nostri corregionali: chi lavora o chi ha un negozio non deve essere sacrificato di fronte agli interessi di pochi soggetti che traggono profitto dal business della grande distribuzione a danno della maggior parte dei commercianti al dettaglio."

Sulla necessità di mantenere le aperture domenicali per Trieste, così come suggerito dall'on. Menia, interviene Maurizio Franz, consigliere regionale della Lega Nord nonché presidente della Commissione consiliare attività produttive. "La nostra intenzione è quella di portare avanti un programma elettorale preciso: la riforma del commercio risponde ai bisogni dei nostri commercianti, tutela i lavoratori dipendenti e si oppone alla desertificazione dei centri cittadini. Noi, quindi, vogliamo salvaguardare il piccolo commercio e non solo la grande distribuzione. Inoltre, venti domeniche aperte, con le rotazioni, garantiscono perfettamente il servizio a chi vuol fare compere nei giorni festivi.

"La Lega è sempre propositiva e rispetta il programma elettorale - conclude Franz - forse qualcuno farebbe bene a rileggerlo".