News


Pens: Ferone, lettera a Tondo su lotta alla droga

25.09.2008
13:35
(ACON) Trieste, 25 set - COM/DT - Una lettera al presidente Tondo perché sulla droga l'attenzione della Regione sia sempre massima. A scriverla, il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone. "Spaccio e consumo di stupefacenti stanno aumentando in Friuli Venezia Giulia, scrive Ferone. E ciò anche in relazione al consistente numero di spacciatori o addirittura coltivatori di sostanze proibite individuati (ma sappiamo pure che per ogni spacciatore individuato ve ne sono molti di più che riescono a farla franca). C'è veramente da preoccuparsi.

E allora è indispensabile potenziare i controlli nelle scuole perché con marijuana o hashish a prezzi "promozionali", il rischio per i nostri giovani si è centuplicato.

Il Partito Pensionati ritiene che sia nell'interesse delle famiglie, dei giovani, della scuola e della società tutta combattere lo spaccio e il consumo di tutte le droghe: ben vengano, allora, i cani antidroga nelle scuole, ben vengano le telecamere, e ben vengano tutti quei controlli nelle discoteche, nei centri di aggregazione giovanili, nelle sagre, che possono in qualche modo impedire che i nostri ragazzi vengano indotti a entrare in un tunnel dal quale sarà difficile uscire.

Pertanto, invito l'intero Esecutivo ad attivarsi affinché la Regione possa dare il suo contributo alle forze dell'ordine in questa difficile lotta. Così come è necessario che i cittadini siano spronati a collaborare sia con la polizia che con l'autorità giudiziaria per contrastare tutti quei reati che ruotano attorno alla droga e per assicurare gli spacciatori alla giustizia."