News


PdL: Baritussio, Giunta Tondo ottiene risultati importanti

25.09.2008
15:42
(ACON) Trieste, 25 set - COM/AB - "In questi giorni il PD ha individuato alcune priorità ponendo ai primi posti i temi dei tributi, dell'autonomia e del federalismo fiscale, e ha lanciato un invito al dialogo su aspetti fondanti della regione".

Il vicecapogruppo PdL in Consiglio Regionale, Franco Baritussio ritiene che non vi siano dubbi sull'operatività dell'esecutivo Tondo, che con i fatti sta già ottenendo importanti risultati e che il rilancio del dialogo, a un giorno dalla missione romana dell'assessore Sandra Savino, sarebbe un chiaro segnale che nel centrosinistra stia dilagando la sensazione che la Giunta Tondo stia affrontando seriamente la questione del federalismo fiscale e che stia anche lavorando sui temi legati all'autonomia, ai tributi e alle compartecipazioni.

"Tutte materie - puntualizza Baritussio - che nei prossimi anni decideranno i veri destini del Friuli Venezia Giulia. Significativa è anche l'attenzione che i ministri del Governo, nei confronti della nostra regione. Non è un caso se a ottobre arriverà il ministro per i rapporti con le regioni Raffaele Fitto".