News


PD: Moretton, legge elettorale ancora a livello di parole

29.09.2008
10:41
(ACON) Trieste, 29 set - COM/AB - Il capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton interviene nel dibattito sulla nuova legge elettorale.

"La dichiarazioni di Galasso sulla nuova proposta elettorale non consentono valutazioni serie poiché si tratta innanzitutto di una proposta personale che potrebbe tradursi, come sempre, in sterili parole che trovano l'attenzione e il tempo della sola lettura.

"Il PD sarà disposto a prendere in esame una nuova proposta di legge elettorale solo quando sarà prima di tutto condivisa dalla maggioranza, ma soprattutto quando sarà un progetto di legge ben definito. Del resto, non bisogna dimenticare che nel programma di Tondo non c'è traccia di modifica della legge elettorale e quindi sembra proprio che l'opinione personale di Galasso in merito a ciò sia destinato a restare opinione.

"Per cui - conclude Moretton - sarebbe oltremodo opportuno che anziché uscire continuamente con spot propagandistici, questa maggioranza iniziasse a portare qualche concreto risultato al loro programma".