News


PdL: Ciani, spazio ai giovani nell'Amministrazione regionale

30.09.2008
14:21
(ACON) Trieste, 30 set - COM/DT - "Bisogna costituire un apparato regionale nuovo e motivato per realizzare quegli obiettivi in linea con i cambiamenti che stanno interessando il Friuli Venezia Giulia". La presa di posizione è di Paolo Ciani, che auspica un cambio generazionale ai vertici dell'Amministrazione regionale.

"In questi ultimi anni - precisa l'esponente regionale del PdL - i direttori generali, in alcuni casi, hanno rappresentato un tappo che ha impedito lo sviluppo di carriere interne, demotivando l'intero apparato regionale composto da molti talenti che però non sono riusciti a raggiungere meritate posizioni di vertice. Credo sia opportuno che i direttori regionali in possesso dei requisiti pensionistici e fermi da molti anni, si mettano da parte per lasciare spazio a una nuova classe dirigenziale.

Auspico una presa di coscienza e un gesto di responsabilità da parte di molti di loro, a cui va il ringraziamento per il lavoro sin qui svolto. La Giunta, invece, dovrà attivare un rinnovamento interno degli organi dirigenziali tale da motivare l'intera struttura professionale attribuendo i giusti meriti.

In merito al taglio del 10% degli stipendi, ritengo che tutti, compresi i consiglieri che lo hanno già adottato, debbano comprendere il momento di difficoltà di tutto il Paese e gli apparati delle istituzioni devono essere i primi a dare un chiaro e concreto segnale di austerità".