News


CR: interrogazioni e interpellanze (2)

01.10.2008
13:00
(ACON) Trieste, 01 ott - DT - A inaugurare l'ora dedicata dall'Aula a interrogazioni e interpellanze, l'assessore ai Trasporti Riccardo Riccardi, che ha risposto prima a Roberto Asquini (Gruppo Misto) sulla reintroduzione del volo Trieste-Milano Linate, e poi a Franco Brussa (PD) sugli interventi urgenti da realizzare sulla rete autostradale regionale.

A seguire, l'assessore alla Salute Vladimir Kosic che ha risposto a Danilo Narduzzi (LN) sulla regolarizzazione delle nuove forme di medicina associativa, a Luigi Ferone (Partito Pensionati), sulla lotta a alcol e droga fra i giovani, e ai consiglieri di IdV-Cittadini Stefano Alunni Barbarossa, Enio Agnola e Alessandro Corazza in merito al programma regionale di vaccinazione antipapilloma virus per la prevenzione del tumore all'utero.

Sei le interrogazioni di competenza di Alessia Rosolen, assessore regionale al Lavoro e all'Università. Ha risposto a Igor Kocijancic (SA) sulla situazione della Electrolux di Porcia, ai leghisti Maurizio Franz, Ugo De Mattia, Danilo Narduzzi, Mara Piccin ed Enore Picco sul futuro del sistema universitario regionale, e a Edoardo Sasco (UDC) in merito al mantenimento a Trieste delle strutture ad alta specializzazione dell'IMO, dell'Accademia del Mare e del Progetto Portus dell'INCE. Infine, ha risposto a due interpellanze di Ferone: la prima sulla tutela dei portatori di handicap sul luogo di lavoro, la seconda con oggetto il collocamento lavorativo dei disabili.

L'Aula ha iniziato l'esame della proposta di legge di riforma dell'urbanistica.

(segue)