News


PD: Lupieri chiede a Ballaman motivi targhette in Aula

02.10.2008
17:31
(ACON) Trieste, 02 ott - COM/AB - Il consigliere regionale del PD Sergio Lupieri ha scritto una lettera al presidente del Consiglio Edouard Ballaman per conoscere le ragioni che hanno portato all'affissione delle targhette con i nomi dei vari consiglieri regionali sugli scranni dell'Aula di piazza Oberdan a Trieste.

"Voglio ricordare - sottolinea Lupieri - come dal 1964 a oggi nessuno abbia avvertito questa necessità, anche se talvolta agli inizi di legislatura venivano apposti sugli scranni dei cartoncini di identificazione dei consiglieri per facilitare l'attività consiliare. Se le targhe sono state apposte per riconoscersi tra di noi, ritengo che il lavorare insieme avrebbe rapidamente risolto il problema; se invece sono state apposte, ma non lo credo proprio, per far riconoscere i consiglieri nelle inquadrature televisive, ritengo che i consiglieri debbano avere ben altri strumenti per farsi riconoscere.

"Non mi risulta - conclude Lupieri - che in altre aule consiliari regionali vi siano targhe siffatte, né in Parlamento né al Senato, e questo perché evidentemente nessuno ne ha sentito il bisogno. D'altra parte sono rimasto molto stupito da questa decisione, che ha creato una indubbia spesa per il Consiglio, conoscendo la sua attenzione alla parsimonia e alle spese non strettamente necessarie".