News


Targhette in Aula, Ballaman risponde a Lupieri

02.10.2008
18:38
(ACON) Trieste, 02 ott - AB - In merito alle targhette con i nomi dei consiglieri apposte in Aula, il presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman ha subito risposto al consigliere del PD Sergio Lupieri, che aveva chiesto il perché dell'iniziativa, precisando che le targhette hanno una serie di motivi d'essere.

Nell'Aula consiliare ci sono diversi posti che non sono occupati in quanto in questa legislatura il numero dei consiglieri è sceso da 60 a 59; cinque di essi siedono tra i banchi della Giunta, che si assommano ai due presidenti del Consiglio e della Regione. Otto posti rimangono così sempre liberi e questi vuoti potrebbero dare dell'Aula un'immagine fuorviante. Le targhette danno inoltre al presidente la possibilità di individuare immediatamente gli assenti e aiutano anche a riconoscere i consiglieri nel corso delle riprese televisive.

"Per quanto riguarda i costi ai quali si fa riferimento - conclude il presidente Ballaman - faccio presente al consigliere Lupieri che se mi avesse chiesto un tanto in Aula avrebbe ricevuto una risposta immediata senza gravare di lavoro le segreterie e l'Ufficio stampa con insulsi comunicati come il presente".