News


LN: Razzini, sul CPT basta allarmismi strumentali

03.10.2008
14:53
(ACON) Trieste, 03 ott - COM/ET - "Basta con questa ridda di voci e speculazioni su presunti ingrandimenti del Centro di permanenza temporanea di Gradisca".

Federico Razzini, vicepresidente del gruppo consiliare regionale della LN interviene sul caso CPT e sul presunto incremento dei posti della struttura isontina che ospita clandestini e richiedenti asilo."L'assessore alla Sicurezza Seganti si e prontamente attivata con il ministro Maroni e ha ottenuto piena assicurazione che il CPT restera com'e", ha specificato Razzini.

L'esponente della Lega Nord lamenta il fatto che periodicamente circolino voci infondate di ampliamenti della struttura e si diffondano dichiarazioni preoccupate dell'Amministrazione di Gradisca d'Isonzo che gettano nell'incertezza l'opinione pubblica.

Il consigliere del Carroccio solleva il dubbio che con gli allarmismi si miri a destabilizzare la gestione del CPT e teme che l'efficacia delle azioni intraprese dalla Lega per regolare i fenomeni migratori, sia a livello regionale che nazionale, stia allarmando alcuni ambienti economici e politici.

"L'annuncio, fatto dal ministro Maroni, dell'apertura di altri 10 centri simili però - evidenzia Razzini - dovrebbe alleggerire l'impatto su Gradisca". Sbaglia quindi chi asserisce il contrario, mentre le autorità di Gradisca dovrebbero sentirsi confortate dalla collaborazione avuta dalla Regione, visti gli stanziamenti a favore della sicurezza e dell'illuminazione.

"Per questo - conclude il consigliere - forse sarebbe auspicabile maggior sangue freddo e fiducia, per non alimentare preoccupazioni infondate, al limite dell'allarmismo."