News


PdL: costituiti gruppi tematici di lavoro

06.10.2008
11:50
(ACON) Trieste, 06 ott - COM/ET - Il gruppo consiliare del PdL ha costituito dei gruppi di lavoro per entrare nel dettaglio delle diverse problematiche e situazioni che richiedono interventi normativi sul territorio regionale. I gruppi svilupperanno i settori di competenza al loro interno, coinvolgendo le forze di centrodestra e d'intesa con la Giunta.

"I gruppi che si sono formati - spiega Daniele Galasso - opereranno su diversi temi. Quello del commercio svilupperà, insieme alla maggioranza la riforma del settore e tratterà anche la disciplina a sostegno dell'innovazione per le imprese. Il gruppo sulla sanità porterà avanti i lavori circa il reddito di base, affronterà le problematiche sull'immigrazione e svilupperà le linee strategiche in materia di servizio sanitario regionale. Quello creato per le politiche istituzionali affronterà la rivisitazione della legge 1 sulle competenze da attribuire alle Province, sul futuro delle Comunità montane ed esaminerà le funzioni delle Aster. Il gruppo turismo si occuperà della revisione della normativa del settore. Successivamente si formeranno anche i gruppi per l'ambiente e il territorio, le finanze e il patrimonio".

Le composizioni dei gruppi sono le seguenti: commercio - Piero Tononi e Paolo Santin (referenti), Maurizio Bucci, Franco Dal Mas, Daniele Galasso, Gaetano Valenti; sanità e welfare: Massimo Blasoni (referente), Franco Dal Mas, Paolo Ciani, Bruno Marini, Antonio Pedicini; politiche istituzionali: Antonio Pedicini (referente), Roberto Marin, Paolo Ciani, Bruno Marini; turismo: Maurizio Bucci (referente), Paolo Santin, Piero Tononi, Franco Dal Mas, Daniele Galasso, Gaetano Valenti.