News


PD: mozione sulla sanità per capire prospettive e programmi

07.10.2008
17:56
(ACON) Trieste, 07 ott - COM/AB - I consiglieri regionali del Partito Democratico Moretton, Codega, Lupieri, Menis e Menosso, assieme ai capigruppo dei partiti di opposizione Colussi (IdV-Citt) e Kocijancic (SA), hanno presentato una mozione con la quale chiedono all'assessore Kosic quali sono le prospettive strategiche e programmatiche nei settori della salute e protezione sociale.

A un tanto si è dovuti arrivare - così una nota del capogruppo consiliare del PD Moretton - a causa dell'inerzia politica e strategica che sta caratterizzando la Giunta, in particolare in questo settore. A sette mesi dalle elezioni, infatti, non si conoscono ancora gli intendimenti dell'assessore Kosic, che ha in mano il volante della macchina sanitaria regionale: una buona macchina, con ottimi risultati in termini di salute e uso parsimonioso ed efficiente del danaro pubblico.

Ci si chiede se tale comportamento sia dettato dall'incapacità di decidere o piuttosto da incompetenza; si propende per quest'ultima - conclude nella nota Moretton - non avendo Kosic un curriculum così forte da accreditarlo come esperto di sanità. Si spera che non faccia danni, ma nell'attesa si chiede che venga a riferire in Aula sui suoi intendimenti.