News


Ballaman illustra determinazioni Ufficio di presidenza

15.10.2008
17:31
(ACON) Trieste, 15 ott - AB - Il presidente Edouard Ballaman ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa, le determinazioni adottate dall'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, che riguardano tutte la dirigenza dell'Assemblea legislativa.

Sono stati confermati nell'incarico il segretario generale Mauro Vigini e i due vicesegretari generali Giovanni Mazzolini e Claudio Malacarne, ai quali è andato l'apprezzamento unanime dell'Ufficio di presidenza. Il nuovo contratto, della durata di due anni e mezzo, prevede una riduzione del compenso del 10%, misura già adottata dall'Amministrazione regionale per analoghe situazioni dirigenziali.

E' stato anche rinnovato fino al luglio del 2010 l'incarico di direttore di servizio a Raffaella Di Martino, portandolo a scadenza assieme a tutti gli altri direttori di servizio del Consiglio regionale, mentre il nuovo direttore del Corecom, Eugenio Ambrosi, avrà il contratto per un anno. Il precedente direttore ha assunto in questi giorni un altro incarico, così il Corecom si sarebbe trovato sa subito privo del dirigente di riferimento. Essendo però l'organismo in scadenza (16 novembre), l'Ufficio di presidenza ha ritenuto opportuno orientarsi per la durata minima prevista dalla normativa, cosa che consentirà al nuovo Comitato di fare fra un anno una valutazione per la conferma o meno del dirigente.

(immagini tv)