News


Pens: Ferone, cancellazione voli per Milano, FVG emarginato

20.10.2008
11:42
(ACON) Trieste, 20 ott - DT - "Con la definitiva cancellazione del volo Alitalia Trieste-Milano, la nostra regione viene ulteriormente emarginata. Con grave danno per tutti". Ad affermarlo in una nota è Luigi Ferone, consigliere regionale del Partito Pensionati.

"Adesso, annota, chi vorrà raggiungere Milano lo dovrà fare con mezzi propri o in treno. E invece, il Friuli Venezia Giulia, per lo sviluppo della sua economia, avrebbe bisogno di essere al centro di valide vie di comunicazioni. A tutto ciò si aggiunge, poi, una A4 in emergenza e un sistema ferroviario quantomeno da rivedere.

C'è da augurarsi - conclude Ferone - che gli sforzi dell'assessore ai Trasporti Riccardo Riccardi e del presidente Renzo Tondo per ottenere un nuovo collegamento tra Ronchi dei Legionari e Linate abbiano il successo sperato, altrimenti il Friuli Venezia Giulia sarà ulteriormente penalizzato. E a risentirne non sarà solo l'immagine, il turismo e la quantità, la qualità e la rapidità delle comunicazioni, ma tutti i settori della nostra economia".