News


PdL: incontro con Seganti per corpo regionale polizia locale

20.10.2008
18:32
(ACON) Trieste, 20 ott - COM/ET - I componenti del Gruppo di Lavoro del PdL sulla Polizia Locale e il capogruppo in Consiglio regionale, Daniele Galasso, hanno incontrato a Udine l'assessore regionale alla Sicurezza, Federica Seganti. La riunione è stata incentrata sulla necessità di introdurre l'organizzazione del Corpo Regionale di Polizia Locale insistendo sui punti qualificanti della proposta del PdL.

"E' stata ribadita - ha affermato il referente del gruppo di lavoro, Antonio Pedicini - la necessità di un'organizzazione regionale che assegni unità operative alle singole aree del Friuli Venezia Giulia, l'importanza dell'uniformità di formazione e aggiornamento degli operanti e responsabili nei diversi gradi e la centralità dell'Accademia regionale di polizia quale momento imprescindibile dell'attività formativa e di aggiornamento".

"E' indispensabile - conclude Pedicini - dare attuazione alla proposta programmatica del presidente Tondo se vogliamo fare della polizia uno strumento di presidio del territorio e di sicurezza per le nostre comunità".