News


Pens: Ferone, un commissariato a San Vito al Tagliamento

21.10.2008
12:59
(ACON) Trieste, 21 ott - COM/AB - Un intervento della Regione presso il ministero dell'Interno per l'istituzione del commissariato di polizia a San Vito al Tagliamento è sollecitato, attraverso un'interrogazione, da Luigi Ferone.

Il consigliere regionale del Partito Pensionati rileva come la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica in Friuli Venezia Giulia, in particolare nella provincia di Pordenone, sia notevolmente peggiorata negli ultimi anni.

L'area del Sanvitese - aggiunge Ferone - si sta arricchendo di una serie di importanti attività economico-lavorative che potrebbero pericolosamente interessare un certo tipo di criminalità ben viva e presente nel vicino Veneto.

Una capillare presenza delle forze di Polizia sul territorio è considerata da Ferone utile deterrente contro la criminalità e San Vito al Tagliamento (PN), come segnalato anche da un sindacato di polizia, per la sua collocazione geografica e per il notevole numero di Comuni che gravitano su tale importante centro urbano, potrebbe essere il più idoneo a ospitare un commissariato.