News


UDC: Sasco, Malpensa o Linate non importa, basta il volo

21.10.2008
14:01
(ACON) Trieste, 21 ott - COM/DT - "A fine agosto, mentre tutti si interrogavano sulla sorte di Alitalia, con una mia interrogazione alla Giunta chiedevo garanzie sul mantenimento del volo Trieste-Milano". A ricordarlo, in una nota, è Edoardo Sasco.

"Fonti ben informate, prosegue il capogruppo in Consiglio regionale dell'UDC, avevano paventato la soppressione di ogni collegamento tra il Friuli Venezia Giulia e il capoluogo lombardo, con le conseguenze immaginabili sia per quanti dovevano e devono proseguire con altri collegamenti aerei che, soprattutto, per quegli imprenditori che in Lombardia hanno numerosi interessi economici.

Malpensa o Linate può essere indifferente, aggiunge Sasco, purché Ronchi dei Legionari sia collegata con Milano, in considerazione anche delle difficoltà che un viaggio in autostrada comporterà fino a quando non saranno completati i lavori per la terza corsia della A4, mentre le esigenze degli imprenditori sono tali da richiedere collegamenti veloci con la capitale economica del Paese.

Queste ore, conclude, sono fondamentali per dare una risposta positiva a un'esigenza segnalata a tempo debito dall'UDC, preoccupati come eravamo non tanto delle soluzioni societarie di Alitalia quanto del mantenimento dei collegamenti aerei con la nostra regione".