News


UDC: Sasco, in Finanziaria attenzione per la montagna

21.10.2008
16:23
(ACON) Trieste, 21 ott - COM/MPB - L'UDC in vista della Finanziaria per il 2009 ha fissato un calendario di incontri sul territorio assieme agli amministratori locali e ai quadri dirigenti del partito.

Organizzata dal gruppo UDC al Consiglio regionale, la prima riunione si è tenuta a Tolmezzo, per dare ascolto ai problemi della montagna, e vi è intervenuto il capogruppo Edoardo Sasco.

Sasco ha sottolineato l'importanza del confronto con la base regionale del partito affinché possa essere in sintonia con i propri rappresentanti al Consiglio regionale e favorire così uno scambio diretto di informazioni utili per la loro attività legislativa.

Diversi i temi trattati nel corso della riunione, spaziando dalla riforma delle Comunità montane al mantenimento delle scuole nelle zone disagiate, dalla riforma urbanistica a quella del commercio, fino alla legge sulla sicurezza e agli interventi regionali per la famiglia.

Rispondendo alle domande degli intervenuti, tra i quali Dante Zanier, Fabrizio Fuccaro, Mario Cella e Claudio Del Fabbro, Sasco ha ribadito che nella prossima Finanziaria regionale si dovranno trovare spazi d'intervento per favorire il mantenimento nelle zone montane dei servizi essenziali che consentano alla gente di vivere sul posto, presupposto fondamentale per la crescita complessiva della regione, considerando il vivere in montagna come un presidio indispensabile per l'intera comunità.