News


Pens: Ferone preoccupato per criminalità nel monfalconese

22.10.2008
17:23
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/MPB - La recrudescenza criminale nel monfalconese preoccupa il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, allarmato per i sempre nuovi episodi, più o meno gravi, che si verificano minando l'ordine e la sicurezza pubblica.

Monfalcone e il suo mandamento non sono più l'isola felice di qualche decennio fa - commenta Ferone in una nota ponendo l'accento sul fenomeno droga e sull'ultimo sequestro di un consistente carico di hashish, con l'arresto di tre persone. Lo spaccio di stupefacenti oramai riguarda percentuali consistente sia di giovani e giovanissimi che di adulti e l'opera delle Forze dell'ordine - sottolinea il consigliere - in questa dura battaglia contro la droga e contro gli spacciatori è encomiabile.

Occorre però fare di più, è necessario rafforzare gli organici di Polizia e Carabinieri, servono leggi dure contro i trafficanti di morte ed è indispensabile la collaborazione delle famiglie - è la conclusione di Ferone, per il quale ben vengano anche i volontari per la sicurezza o ronde - le si chiami come si vuole - che possono dare il loro contributo anche alla lotta allo spaccio in prossimità delle scuole, nei parchi e nei luoghi di aggregazione giovanile. Proprio in quest'ottica - è l'affermazione finale del consigliere - che la nuova legge sulla sicurezza dovrebbe estendere i compiti delle ipotizzate "guardie per la sicurezza".