News


LN: Razzini, cancellare le Comunità montane è buon governo

23.10.2008
12:20
(ACON) Trieste, 23 ott - COM/ET - "La decisione della Giunta regionale, annunciata ieri nel corso dell'Assemblea nazionale ANCI dall'assessore Seganti, di abolire le Comunità montane è da accogliere con un plauso e come un altro tassello nella lotta agli sprechi del sistema Italia finalmente avviata sotto la spinta propulsiva della Lega Nord".

Questa la posizione espressa dal vicecapogruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Federico Razzini.

"La montagna e la sua gente, infatti, ha bisogno di servizi e di contributi concreti e non di pagare interi consigli d'amministrazione e costi d'amministrazione".

Razzini saluta la riforma a venire, che porterà i servizi erogati dalle Comunità montane sotto la competenza delle Province e dei Comuni evitando ulteriori sprechi, quali l'80% delle risorse stanziate utilizzate per spese d'amministrazione.

"Quelli che hanno sin qui guadagnato da quella parte parassitaria della pubblica amministrazione si opporranno adducendo le solite scuse e paventando chissà quali rischi per la collettività, ma non potevamo più tollerare simili carrozzoni. Abolirli consentirà di destinare più soldi a iniziative tangibili per la popolazione della montagna".