News


PD: chiesta convocazione urgente II Commissione per Caffaro

23.10.2008
17:49
(ACON) Trieste, 23 ott - COM/MPB - I consiglieri regionali del Partito Democratico Sandro Della Mea, Daniele Gerolin, Enzo Marsilio e Paolo Pupulin hanno chiesto la convocazione urgente della II Commissione permanente del Consiglio regionale per approfondire le ricadute sul piano occupazionale conseguenti al sequestro dell'impianto della Caffaro di Torviscosa, nonché le prospettive industriali dell'Azienda.

Infatti - scrivono in una nota - l'incontro odierno a Trieste tra gli assessori regionali Vanni Lenna, Luca Ciriani e Alessia Rosolen e i rappresentanti sindacali non ha portato alcun elemento di novità. La conclamata disponibilità della Giunta regionale a supportare tutte le iniziative atte a sbloccare la situazione non si è finora concretizzata in proposte idonee ad affrontare la questione dei livelli occupazionali, quella dell'indotto, nonché le problematiche di sviluppo dell'intera area.

E' naturale perciò - concludono - che la mancanza di chiarezza mantenga in uno stato di assoluta incertezza le maestranze e l'indotto, che al momento non vedono alcuna soluzione credibile che dia qualche certezza al loro futuro.